Giovane supplente calabrese fuorisede di matematica muore a Carpi alla vigilia del Natale

Giovanni Bozzolo, 27 anni, un giovane supplente calabrese fuorisede di matematica, amatissimo dagli studenti del liceo Fanti di Carpi. Assunto a settembre, sta riparando l’auto in garage, deve partire per Tropea per le vacanze di Natale. Poi lo scoppio. Il viaggio di Giovanni si ferma in Emilia.

Il comunicato dei suoi studenti

Ieri sera, antivigilia di Natale, un grave lutto ha colpito la nostra comunità scolastica: il prof. Giovanni Bozzolo, docente di Matematica e Fisica, a soli 27 anni ci ha lasciati in seguito a un grave incidente avvenuto nel garage di casa sua, a Fossoli. I docenti, tutto il personale e i suoi studenti, insieme al Dirigente, si stringono alla sua famiglia. Non ci sono parole per descrivere lo stato d’animo in cui noi tutti versiamo. Lo abbiamo avuto con noi per pochi mesi … resterà, nella nostra memoria, un incontro comunque importante e significativo. Ci piace pensare che, collaborando al nostro lavoro di educatori, abbia contribuito al miglioramento che ogni giorno perseguiamo. Lo porteremo nei nostri cuori con i suoi modi gentili e il sorriso nascosto sotto la mascherina.

Ciao, Giovanni.

Il Dirigente Scolastico e tutta la comunità scolastica del Liceo Fanti