Burocrazia nella scuola: gli insegnanti inghiottono ogni cosa pur di "salvaguardare il loro miserabile orticello"

Vai al gruppo FB  " Insegnanti: Sì alla didattica, no alla burocrazia "

Nel gruppo Facebook nuovo di zecca " Insegnanti: Sì alla didattica, no alla burocrazia " viene pubblicato un altro interessante post che recita così: " Sono anni che ripeto e ribadisco che "noi insegnanti siamo delle pecore": perché facciamo quello che ci dicono di fare, senza battere ciglio, trascurando sempre più l'autonomia didattica a vantaggio di formule e formulari, schemi e documenti, acronimi e diciture di ogni genere. Ma perché tutto questo? Ve lo dico io perché: per salvaguardare il nostro miserabile orticello. Già, proprio così pensiamo di possedere decine di ettari di terreno e invece possediamo nient'altro che un miserabile orticello. Accettiamo tutto quello che ci viene chiesto di fare ad un prezzo (stipendio) miserabile e a danno dei nostri alunni, perché ogni minuto in più concesso alla burocrazia è un minuto in meno concesso alla didattica.

Vai al gruppo FB  " Insegnanti: Sì alla didattica, no alla burocrazia "