Mancano gli insegnanti, genitori in cattedra. Le competenze trattate come acqua fresca determinano la fine della scuola

Mancano gli insegnanti causa emergenza Covid e si provvede alla loro sostituzione con i genitori degli alunni. Così come i loro amici e conoscenti. E poi professionisti di ogni tipo: impiegati, artigiani, parrucchieri, estetisti e così via. Oltre 120 persone . Tutti pronti a prendere la sedia per ricoprire quella assenza attuale di 24 insegnanti a causa dell'emergenza Covid nelle scuole materne ed elementari dell'istituto inclusivo di Silea. Con le graduatorie ormai vuote, l'appello alle famiglie degli alunni lanciato dalla presiede M. P. D. per trovare sostituti si è rivelato un successo: in un giorno e mezzo hanno risposto in 120. «Siamo stati travolti dai fondi disponibili, spiega il dirigente scolasticoOra le esamineremo una per una, verificando la presenza delle qualifiche richieste. Ci auguriamo di poter procedere più agevolmente alle sostituzioni temporanee». Per quanto detto si può dire che questo modo di trattare le competenze come acqua fresca può determinare la fine della scuola.