Pino Turi sui contagi nelle scuole: I lavoratori sono stati mandati allo sbaraglio. Ma c’è un limite a tutto

Pino Turi, segretario generale della Uil Scuola, in riferimento alla sicurezza biologica da contagio Covid dentro gli edifici scolastici, in una intervista a Orizzonte Scuola ha detto: "  Noi per quanto ci riguarda, abbiamo fatto proposte ma non c’è stato un vero dialogo. La scuola è aperta e non si è mai chiusa. I lavoratori sono stati mandati allo sbaraglio. Hanno detto che è tutto sotto controllo ma non è mai stato vero. Il tavolo sulla sicurezza è stato aperto ad agosto ed è stato bloccato“. Ci sono vessazioni nei confronti del personale che sta facendo i salti mortali. Questa non è più una professione ma una missione. Ma c’è un limite a tutto“.