Quasi 3mila insegnanti contrari alla riforma Bianchi

Vai al gruppo FB
" Sono contrario alla riforma Bianchi "

Sono quasi 3mila gli insegnanti che iscrivendosi al gruppo Facebook " Sono contrario alla riforma Bianchi " si sono dichiarati contrari al D.L. 36. A tal proposito il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, intervenuto in diretta a Sky Tg 24 ha detto: “Questo provvedimento non va verso lo smantellamento della scuola pubblica ma anzi ribadisce l’esistenza dalla scuola pubblica. E per fare questo la formazione degli insegnanti viene affidata a tutta la struttura pubblica. La scuola di Alta Formazione serve per accreditare gli enti di formazione e dare continuità. Sarà un gruppo di 5 persone più una segreteria che avrà la funzione di mantenere il coordinamento tra Università ed enti di formazione accreditati e verificati. Ci sarà una formazione per tutti. Non c’è nessuna intenzione di smantellare la scuola pubblica né ci sono tagli, che erano previsti a causa del calo demografico. Con il Pnrr stiamo investendo 17,5 miliardi nella scuola, di cui 5 proprio nella qualità della didattica. Un intervento di questo tipo non è mai stato fatto”.

Vai al gruppo FB " Sono contrario alla riforma Bianchi "