Daniele Grassucci: la scuola prepara i ragazzi su temi scollegati dalle richieste del mondo del lavoro

Daniele Grassucci, direttore di Skuola.net, in un articolo sul sito web " La politica del popolo " parla di scuola dicendo: "
 Di fatto scuola e università tendono a preparare i ragazzi su dei temi che per la maggior parte sono scollegati dalle richieste del mondo del lavoro e per riconnettersi al mondo lavorativo, i ragazzi devono fare da soli, se non riescono rimangono disoccupati. In Italia abbiamo 2,4 milioni di neet cioè giovani sotto i trentacinque anni che non studiano e non lavorano. Siamo uno dei peggiori Paesi europei in questo senso e la scuola è responsabile perché se da una parte c’è una crisi del nostro sistema economico, dall’altra ci sono aziende che non riescono a trovare giovani da far lavorare perché non sono preparati su quello che viene richiesto ".