Flat Tax: la scuola pubblica italiana rischierebbe di finire come quella dell' Albania e del Kazakhistan

Con la proposta ed eventuale attuazione di una Flat Tax al 15% quali sarebbero i servizi pubblici che maggiormente ne risentirebbero? E’ presto detto: scuola, sanità, università e campo sociale. Si dice con sussiego che ci sono molti Paesi che hanno adottato la Flat Tax. Non è un esempio convincente. Senza ironia, ecco un campionario dei Paesi che hanno la Flat Tax: Giamaica, Estonia, Lettonia, Lituania, Russia, Ucraina, Romania, Bulgaria, Mongolia, Mauritius, Macedonia, Albania, Kazakhistan, Bielorussia, Tobago ecc. Non figurano nella lista né ci pensano la Germania, il Regno Unito, la Francia, gli Stati Uniti, il Giappone. Quindi con l'introduzione della Flat Tax la scuola pubblica italiana rischierebbe di finire come quella dell' Albania e del Kazakhistan.