Il decalogo per la scuola di Aldo D. Ficara vola alto per non andare dalla politica con il cappello in mano

Dopo la pubblicazione del decalogo per la scuola di Aldo D. Ficara sulle prestigiose pagine del portale OrizzonteScuola sono stati numerosi i commenti che ritengono i 10 punti proposti una chimera irraggiungibile. La stessa testata giornalistica OrizzonteScuola in un articolo riportante l'intervista al Prof Ficara inizia con le seguenti parole: " Ha destato tantissimo interesse il decalogo del docente di elettrotecnica e animatore del network “Regolarità e Trasparenza nella Scuola”, Aldo Domenico Ficara. Migliaia di reazioni e condivisioni sui social. Non tutti sono d’accordo con l’insegnante, ma molti hanno ammirato la capacità di mettere in evidenza i problemi della categoria ". Il decalogo nei suoi contenuti effettivamente vola alto, perchè alto deve essere il prestigio professionale dell'intera categoria docente. Il volare alto inoltre consentirànei prossimi giorni di incontrare il mondo della politica, impegnato nella competizione elettorale, a testa alta e non con il solito cappello in mano, con i soliti tentativi timidi per strappare mancette o piccoli orticelli di potere.