Luigi de Magistris: abolizione delle riforme Renzi, Gelmini e Bianchi

L’ex sindaco di Napoli, Luigi de Magistris sulla scuola ha le idee chiare e afferma: “Con la pandemia la scuola è finita all’ultimo posto, con la cosiddetta Buona Scuola è stata trasformata in mercato, con la Gelmini è stata delegittimata e vilipesa con i tagli. Nessuno dei partiti che oggi si accredita per governare l’ha veramente difesa. Unione popolare lo farà, attraverso persone e programmi credibili”. Lo stesso Luigi de Magistris, portavoce di Unione Popolare aggiunge: " “La scuola si difende non a parole, ma nei fatti. I governi che si sono succeduti negli ultimi 20 anni, senza soluzione di continuità, hanno sempre smentito nella pratica le loro affermazioni di principio”. Inoltre nel programma del suo partito, al punto 5 si può leggere anche l'abolizione della riforma Bianchi.