Renzi vuole aumentare gli stipendi agli insegnanti. Gli insegnanti vogliono che Renzi non si occupi più di scuola

“ Campagna elettorale, scuola: qual è la prima proposta? Aumentiamo gli stipendi degli insegnanti. ed è giusto, è doveroso, noi abbiamo una media della paga degli insegnanti che è decisamente inferiore alla media europea, però forse non è solo questo il problema, ma manca un riconoscimento sociale.Non è più come in passato dove la figura del maestro, dell’insegnante, dell’educatore, era considerata un valore aggiunto per la comunità. Oggi noi per primi genitori, ci lamentiamo degli insegnanti, non diamo ai nostri ragazzi l’idea dell’importanza del ruolo della figura dell’insegnante ". Queste le parole di Matteo Renzi in un video pubblicato su Twitter. Un buon proposito quello di Renzi, peccato che gli insegnanti  vogliono  che il leader di Italia Viva non si occupi più di scuola, soprattutto per quello che è accaduto con la legge 107/15.