Sparano in classe ad una Prof: 5 giorni di sospensione. Secondo Crepet non è una pena, ma una pacchia per i ragazzi

La scuola di Rovigo, dove è accaduto lo spiacevole e gravissimo episodio di spari contro l'insegnante che stava facendo lezione in classe, ha deciso per la sospensione degli studenti di cinque giorni dalle lezioni. Sull’argomento è intervenuto lo psichiatra e saggista Paolo Crepet. Dalle colonne de Il Gazzettino si legge: “Cinque giorni di sospensione ai ragazzi che hanno sparato alla docente e hanno diffuso il video in rete? Un premio, quello che è avvenuto non mi sorprende. In momento come questo fatti simili sono sicuramente più frequenti, ma non arrivano alle nostre orecchie. Straordinaria l’ideona della pena, rimangono a casa cinque giorni? Si alzeranno alle 12 e si metteranno sui social un quarto d’ora dopo. Una pacchia, una scelta di autorevolezza assoluta”.