La Silicon Valley dello Stretto ringrazia Emilio Pintaldi e la sua trasmissione televisiva " Scirocco "

Il M.I.T. ( Majorana Innovazioni Tecnologiche )  con sede a Messina e diretto dal Prof Aldo Domenico Ficara, nell’ambito del progetto “ Silicon Valley dello Stretto “ , si sta occupando delle intelligenze artificiali che gestiscono i social network, dando particolare attenzione alla loro capacità di influenzare e condizionare  le relazioni comportamentali all’interno delle aule scolastiche tra insegnanti e studenti. In questa ottica si vuole riportare un esempio di uso consapevole delle intelligenze artificiali. La creazione in lingua italiana
di un video sviluppato da una azienda americana, in cui la Silicon Valley dello Stretto ringrazia per il supporto mediatico dato alla sua nascita con un articolo dal titolo “ Qui nasce la Silicon Valley dello Stretto “ pubblicato nella Gazzetta del Sud ( 22 maggio 2022 ) dal giornalista messinese Emilio Pintaldi. Sempre merito di Pintaldi aver dato spazio a questa iniziativa sullo studio delle intelligenze artificiali nelle sue trasmissioni tevisive ( Scirocco ) e radiofoniche ( Anteprima Scirocco )