Brutta sorpresa nel primo stipendio 2023 degli insegnanti

I lavoratori della scuola tra qualche giorno riceveranno il primo stipendio del 2023 e scopriranno di avere avuto un aumento di vacanza contrattuale che si aggira sui 10 euro ( massimo 15 euro ), quindi solo un decimo rispetto a quanto previsto per legge in attesa della stipula del nuovo contratto nazionale 2022-2024 ancora in altissimo mare. Intanto è
 visibile sul sito ufficiale di Noipa il cedolino relativo allo stipendio di gennaio per tutti i dipendenti della scuola. Il cedolino è disponibile sia per docenti che per personale ATA, sia che dispongano di un contratto a tempo indeterminato che determinato al 31 agosto e 30 giugno 2023. Non è ancora invece disponibile l’accredito, per il quale, anche in virtù del weekend, sarà necessario aspettare lunedì 23 gennaio.