Gli insegnanti che usano male il digitale: siamo i difensori del corsivo, del calcolo mentale e della didattica "tradizionale"

Gli insegnanti che non hanno molta disinvoltura con gli strumenti digitali si difendono scrivendo dalla pagina Facenook di RTS il seguente commento: "
I colleghi che usano male il digitale sono quelli che si sono formati usando carta e penna. Probabilmente conoscono meglio le discipline. Di certo sono i difensori del corsivo, del calcolo mentale, della didattica "tradizionale" che, guarda caso, formava studenti ben più preparati di quelli attuali. Forti a schiacciare tasti, incapaci di comprendere un testo o di crearne uno grammaticalmente corretto. Mi ci metto nel gruppo. Abbiamo cercato di imparare queste nuove tecnologie a nostre spese e sentendoci inadeguati, innervositi quando per fare una firma invece di metterci pochi secondi perdiamo tanto tempo, che ci sottrae all'nsegnamento. Non vediamo l'ora di andare in pensione a goderci lo spettacolo della scuola progressista, tutta fuffa..."