Professore di Matematica denunciato per l'imbrattamento della statua di Vittorio Emanuele II a Milano

Riccardo Rocchi, attivista per la giustizia climatica, è stato denunciato per l'imbrattamento della statua di Vittorio Emanuele II a Milano. Rocchi, 26 anni, non è uno studente bensì un professore di Matematica. Insegna in un istituto tecnico dell’hinterland. A tal proposito l'insegnante di matematica dichiara:« Non è mai un attacco alle opere, che anzi tornano a comunicare qualcosa di contemporaneo. Gli studenti mi hanno riconosciuto, e con mia sorpresa ho ricevuto applausi. Quindi ho spiegato il motivo della mia azione: mai vista la classe così attenta, una terza. Speravo, in un primo istante, che nessuno mi scoprisse, soprattutto per non essere esposto a pregiudizi ed eventuali provvedimenti ».