Nicola Gratteri agli insegnanti: portate i vostri studenti in comunità ad ascoltare i tossicodipendenti

Il procuratore capo della Dda di Catanzaro, Nicola Gratteri,
presente al convegno “Io scelgo la vita”, ha invitato insegnanti e dirigenti scolastici a portare i loro studenti in comunità di recupero per ascoltare direttamente dalle voci dei tossicodipendenti se sono a favore o contrari alla legalizzazione delle droghe.«Legalizzare le droghe non è la soluzione», dice dal palco Gratteri. Che aggiunge: «Sapete cosa dicono i fautori della legalizzazione della droga? Se noi legalizziamo, allontaniamo i giovani dalle mafie». «Non è vero – continua Gratteri – marijuana e hashish si consumano anche nelle scuole medie. Chi è minorenne continuerà ad acquistare le sostanze stupefacenti dalla criminalità organizzata».