OrizzonteScuola parla di Aldo Domenico Ficara in un articolo del 27 settembre 2011

Il portale tematico OrizzonteScuola in un suo articolo dal titolo " Concorso a preside. La marcia dei 42000 " pubblicato il 27 settembre 2011 riporta un contributo di Aldo Domenico Ficara ( sette mesi prima che lo stesso entrasse nella redazione de La Tecnica della Scuola ) come descritto nel seguente screenshot:

In questo
screenshot si evidenzia un link che manda il lettore ad un articolo pubblicato sul portale Education2.0 ( Direttore Luigi Berlinguer ) dal titolo " Concorso per dirigenti scolastici: cocktail di irregolarità ". In questo articolo si fa anche riferimento ad un botta e risposta con Giorgio Israel ( Docente ordinario all'Università La Sapienza di Roma ) sull'utilità o meno delle SSIS ( formazione iniziale degli insegnanti )