Rai Radio 1 evidenzia le buone pratiche didattiche del dipartimento di informatica del Verona Trento

Nella puntata del 15 maggio 2023 a Tutti in classe, trasmissione radiofonica di Rai Radio 1, il tema del caro affitti per gli universitari che negli ultimi giorni ha portato decine di studenti a piantare le tende negli atenei di tutta Italia. Nella seconda parte si parlerà invece di nuove tecnologie e sicurezza informatica con alcuni degli studenti vincitori dei Campionati nazionali di Robotica conclusi giovedì scorso a Genova e con il professor Silvio Micali, professore di informatica al MIT di Boston, unico italiano ad aver vinto il prestigioso premio Touring, che ha ricevuto la laurea ad honorem all'Università La Sapienza di Roma. Gli altri ospiti della puntata: Alessia Conti, presidente del Consiglio Nazionale Studenti Universitari (CNSU) e le ragazze dell'Istituto Verona Trento di Messina. Sono proprio le studentesse del  Verona Trento che ricevono una menzione Campionati nazionali di Robotica, come feedback di una preparazione ben programmata dal dipartimento di Informatica. Un dipartimento che fa delle buone pratiche didattiche una caratterizzazione del proprio fare. Un merito che diventa ancor più evidente perchè realizzato nel meridione di Italia. Un gran bel risultato.