Lettera dei genitori contro una maestra: si addormenta in aula e ha un odore sgradevole per scarsa igiene personale

Nel 2018 scoppiò un caso contro una maestra nella cittadina di Forno Canavese in provincia di Torino.  I genitori o
ltre a rifiutarsi di mandare i bambini a scuola, scrissero una lettera, indirizzata all’ufficio scolastico provinciale nella quale non venivano usati giri di parole. La maestra, secondo quanto scritto dai genitori, non solo si addormenterebbe in aula, ma avrebbe anche un odore sgradevole dovuto alla scarsa igiene personale. Non solo, in base ai racconti che hanno fatto i piccoli studenti ai loro genitori, utilizzerebbe anche il telefono cellulare personale in classe, avrebbe difficoltà di articolazione delle parole e difficoltà nel camminare. Proprio per questo motivo, in alcune occasioni non avrebbe accompagnato i bambini all’uscita. Questo particolare ha spaventato molto i genitori. Poiché senza una guida alcuni bambini sarebbero saliti sullo scuolabus sbagliato, mettendo a rischio la loro incolumità. A firmare la lettera sono state tutte le mamme dei ventiquattro studenti, che frequentano le due classi. Insomma, una protesta condivisa.