Insegnante prende a sganassoni 2 bulli: 9 punti in più nella graduatoria di istituto

Dopo la tragicomica valutazione del nove in condotta per gli studenti che hanno sparato pallini di gomma con una pistola ad aria compressa alla loro professoressa, viene trasmesso un messaggio premiale verso coloro che si rendono protagonisti di violenze all'interno di una scuola. Un professore  vedendo l'andazzo valutativo decide di prendere a sganassoni 2 bulli della sua classe che stavano disturbando la sua lezione. Il giorno dopo, con la stessa logica del 9 in condotta ( di cui sopra ), viene convocato in segreteria didattica dove gli comunicano l'inserimento  di nove punti in più nella sua posizione all'interno della graduatoria di istituto.

( Racconto di fantasia su una ipotetica vita quotidiana nelle scuole italiane )