Prof scrive a Pittoni (Lega): 'Se avrò figlio lo chiamerò Mario'

Ci scrive in redazione Mario Pittoni ( responsabile scuola della Lega ) evidenziando un articolo dell'ANSA che lo riguarda

(ANSA) - ROMA, 24 GIU - "Entreranno in graduatorie per il reclutamento valide fino al loro esaurimento i docenti "idonei", coloro cioè che hanno superato le prove dei concorsi ordinari senza che sia seguita l'assunzione a tempo indeterminato. È questa per la scuola la principale novità del decreto Assunzioni, già approvato in Consiglio dei ministri e appena pubblicato in Gazzetta Ufficiale". Lo segnala il responsabile del Dipartimento Istruzione della Lega Mario Pittoni, già presidente della commissione Cultura al Senato, che su questo fronte si era impegnato in prima persona. Sulla sua bacheca Facebook sono numeriso i messaggi di ringraziamento della categoria. Un docente precario, in particolare, scrive che, se avrà un figlio, lo chiamerà Mario in suo onore.
    "Per gli insegnanti cosiddetti "ingabbiati" - aggiunge Pittoni - gli interventi più importanti riguarderanno le lezioni online e l'esclusione dal tirocinio. Mentre crescerà al 70 per cento la quota concorsuale per i docenti di religione riservata ai precari". (ANSA).