Sparare ai proff è un dettaglio valutativo. Ai genitori importa solo il pezzo di carta di cui menar vanto

Riportiamo 2 commenti pubblicati nella pagina Facebook di Regolarità e Trasparenza nella Scuola inseriti a completamento dell'articolo dal titolo " Secondo la madre di uno degli aggressori della prof la scuola ha fatto bene nel dare il 9 in condotta ". I commenti sono i seguenti:

1. Alla gran parte dei genitori l’unica cosa che importa è il pezzo di carta di cui menar vanto non la preparazione e il comportamento dei loro figli . I figli sono il loro specchio e la loro vetrina e nessuno può permettersi di criticarli o giudicarli perché è criticare e giudicare loro . Da ciò emerge comunque che questi ragazzi avranno imparato solo che qualsiasi cosa facciano riusciranno sempre a far freddo tutti . Continueranno a comportarsi da cretini e faranno forse di peggio.

2. Io spero tanto che, quei bravi figliuoli, restituiscano, ai loro genitori, i frutti della cattiva educazione ricevuta, con gli interessi! Non conosco la professoressa presa di mira da quei teppisti, ma sto dalla sua parte perché, comunque, oltre che una educatrice è anche un pubblico ufficiale. La scuola ha sbagliato in pieno ad assolvere i ragazzi e ha dato un pessimo esempio agli altri malintenzionati. Non parliamo poi dei colleghi del consiglio di classe, che hanno dato il voto di condotta. Dovevano stare dalla parte della collega offesa, dimostrando compattezza ed unanimità.