A maggio una studentessa muore in un incidente, a giugno la scuola non consegna la pagella ai genitori

Aveva 16 anni, Maria Antonietta, ed è morta folgorata nella vasca da bagno mentre si trovava al cellulare.

L'incidente è avvenuto agli inizi del mese di maggio 2023, nell'Avellinese. Secondo una prima ricostruzione, la giovane era nella vasca da bagno e stava parlando al telefonino con una sua amica. Si ipotizza che l'apparecchio, con il carica batterie collegato alla presa elettrica, possa essere scivolato in acqua ed abbia innescato il cortocircuito fatale. Oggi arriva la notizia che scuola di Avellino, che non ha consegnato la pagella della loro unica figlia.

Come segnala Il Mattino, non c’è rabbia o richiesta di rivincita, ma solo la voglia di comprendere una burocrazia che non sembra cedere di fronte alla tragedia. A tal riguardo i genitori hanno detto: “Mancavano pochi giorni alla fine dell’anno scolastico”ci saremmo aspettati di ricevere comunque la pagella di Mariantonietta. Come un ricordo, un attestato del suo percorso”.