Mamme "isteriche"? Le mamme non sono robot e nemmeno Wonder Woman

Aver messo nel titolo di un articolo " mamme isteriche " ( appellativo dato da una follower della pagina Facebook Regolarità e Trasparenza nella Scuola ) ha scatenato l'irritazione di non pochi genitori ( e anche di qualche docente ). A tal riguardo postiamo alcuni commenti che evidenziano tale irritazione:

1. Comunque anche molte maestre sono isteriche, io sono una nonna e quest' anno abbiamo avuto un bel da fare con una maestra, siamo dovute ricorrere a reclamare in direzione e non dico oltre mio nipote e in 2 elementare ed ha 8 anni compiuti a marzo

2. "Mamme isteriche". No. Noi docenti non possiamo permetterci una simile faciloneria nella scelta delle parole.

3. Sicuramente è vero che la maleducazione regna sovrana, sicuramente non è responsabile la scuola in primis ma una domanda sciocca le insegnanti sono tutte sterili o hanno tutte figli educati??? giusto per un amico

4. Ma i papà di questi maleducati, i mariti di queste isteriche, dove sono? Completamente deresponsabilizzati, scompaiono dalla narrazione.