Tanto tuonò che piovve: arriva la proposta di tenere le scuole aperte anche d'estate

Tenere le scuole aperte anche d'estate, su base volontaria, per venire incontro alle necessità delle famiglie di lavoratori. La proposta è del ministro dell'Istruzione e merito Giuseppe Valditara in un colloquio con la Stampa. Infatti, il ministro afferma:  "Stiamo aumentando il tempo scuola sia con i tutor sia con Agenda Sud. E ci mettiamo dei soldi. Stiamo già lavorando per venire incontro alle famiglie che giustamente chiedono aiuto. L'idea, come riporta l'ANSA, è quella di garantire ai ragazzi la possibilità di recuperare o potenziare le loro competenze, facendo in modo che, anche in piena estate, ci siano spazi di approfondimento, studio, formazione ".