Una bidella: gli insegnanti sono menefreghisti, al termine delle lezioni non lasciano pulite le aule

Con riferimento all'articolo di un preside che pulisce la sua scuola per mancanza di collaboratori scolastici, arrivano nella pagina Facebook di Regolarità e Trasparenza nella Scuola tantissimi commenti. Tra questi, vogliamo evidenziare un botta e risposta tra una preside e una bidella:

Presideio, da DS, qualche volta mi sono trovata ad aiutare i CS nelle pulizie. Un anno, da reggente, ho pulito i bagni degli alunni per dimostrare ai CS che non era necessario un detergente miracoloso, ma bastava olio di gomito. Chiaramente, dopo qualche minuto di disorientamento, si sono precipitati a sollevarmi dall’incombenza

Bidellada Ds mi auguro abbia sollecitato i docenti a mantere decorosamente pulite le classi a termine lezioni giornaliere in quanto i primi menefreghisti e scostumati sono loro. Spesso i docenti scambiano i collaboratori scolastici per donne delle pulizie ed è una cosa che nettamente fa imbestialire.