Rientro a scuola: si inizia con la voglia di fare mille cose e si finisce con vistosi cedimenti psico- fisici

Riportiamo il post della professoressa Annalisa Pinna  che descrive le dinamiche del rientro a scuola di una insegnante

PRIMA SETTIMANA di scuola, primo collegio docenti: tutte belle, abbronzate, trucco, parrucco, unghie perfette, bel vestito e tacco 12 . Cariche come se fosse il primo giorno di scuola della nostra vita.

SECONDA SETTIMANA : abbronzatura e capello ancora ok, trucco più leggero, vestito più semplice, zeppa e la voglia di fare mille cose.

DALLA TERZA SETTIMANA: capello legato,  jeans, sandali, sempre carine in virtù dell'abbronzatura ( quella ancora rimasta) .

OTTOBRE/NOVEMBRE: occhiaie, capello sistemato alla veloce, scarpe da ginnastica, abbigliamento casuale (nel senso che indossi a caso ciò che al mattino, con gli occhi chiusi, riesci a prendere dall'armadio) e primi cedimenti psico- fisici.

DICEMBRE/GIUGNO : tragedia è già tanto se ci pettiniamo e ci vestiamo

UNA CERTEZZA TUTTI GLI ANNI