A Bari si ripete l'aggressione di Rovigo: studente spara pallini di gomma ad un prof

Un ragazzo di circa 17 anni che frequenta l’istituto Romanazzi a Bari ha colpito un professore utilizzando una pistola giocattolo che spara pallini di plastica. Il professore, che non è rimasto ferito, si è sentito poco bene a causa dello spavento. Nei prossimi giorni il consiglio di classe si riunirà per prendere provvedimenti nei confronti dello studente responsabile del gesto. La dirigente scolastica sottolinea che quanto accaduto «sarà punito con il massimo delle misure previste dal ministero. Certe cose non devono accadere». L'episodio è simile a quello accaduto a Rovigo solo pochi mesi fa,  dove la sequenza di un video parlava chiaro, perché la scena, assurdità che si somma ad assurdità, era stata ripresa da un secondo ragazzino che puntava l’obiettivo del telefonino proprio sulla prof per riprendere il momento del colpo. E così si vedeva l’insegnante intenta a spiegare la lezione sulla cattedra. Poi un sussulto, il pallino, partito dalla pistola fuori inquadratura, che la colpisce alla testa. La professoressa poi appare spaesata, fatica a comprendere cosa sia successo. Si tocca con la mano la tempia, chiede che cosa l’ha colpita.