Via la pagella del primo quadrimestre: gli insegnanti litigano calorosamente sul tema

Via la pagella di metà anno ( del primo quadrimestre ). Si tratta di una sperimentazione  che si sta diffondendo nelle scuole. L'apripista, come scrive il quotidiano milanese Il Giorno, si trova in Lombardia: il liceo scientifico Tosi, di Busto Arsizio, lo porta avanti da tre anni. Ma la disseminazione continua in tutta Italia, dal Cannizzaro di Palermo al liceo Regina Maria Adelaide di Aosta. Dal classico Romagnosi di Parma al Buonarroti di Monfalcone. Una trentina di docenti delle scuole del Nord Italia hanno bussato all'università di Milano-Bicocca per chiedere di essere aiutati nella rivoluzione, mentre in altri istituti "si litiga calorosamente sul tema".