L' insegnante che dopo un decennio lascia l'insegnamento per mancanza di rispetto dei suoi studenti

Ánjel María Fernández è un insegnante di lingua e letteratura spagnola che, dopo un decennio trascorso nei licei della Navarra, ha deciso di lasciare l'insegnamento perché racconta che la sua situazione era estrema, come quella di tanti colleghi. Ánjel María Fernández  ci racconta che ha insegnato per un decennio nei licei della Navarra fino a quando ha deciso di lasciare l'insegnamento e ne troviamo le ragioni nel suo libro 'C'era un verbo vedere " Diario dell'istituto " '. Il disinteresse e la mancanza di rispetto da parte dei suoi studenti lo hanno portato a prendere la decisione di abbandonare l'insegnamento. Lo registra in questo diario, in cui racconta atrocità come insulti, abusi, una ragazza rimasta incinta a 15 anni, un'aggressione con coltello al liceo.