Il liceo classico è una scuola che prepara ad intraprendere ogni via professionale

In un’intervista rilasciata alla Gazzetta del Mezzogiorno, la Sottosegretaria di Stato all'istruzione Paola Frassinetti ha ribadito l’importanza del Liceo Classico: È una scuola che prepara ad intraprendere ogni via, offrendo una solida base formativa e culturale. Purtroppo, i dati sulle iscrizioni per il prossimo anno scolastico evidenziano un calo di questa tipologia di scuola, soprattutto al Nord. Al Centro-Sud, invece, il Liceo Classico regge ancora. Per questo motivo, intendiamo proporre dei progetti per rimettere lo studio del latino nelle scuole secondarie inferiori. Non possiamo permettere che vada dispersa la tradizione di una scuola così importante, che ha formato intere generazioni di classe dirigente”.