La preside porta il pitbull a scuola, un prof la emula chiedendo di portare un somaro

Siamo alle comiche, ognuno vuole dare un tocco di colore nel suo impegno istituzionale all'interno delle nostre povere scuole. La notizia del pitbull di una preside che partecipa agli organi collegiali di una scuola è su tutte le pagine dei giornali. Ma pochi minuti fa ne arriva un'altra, quella della richiesta di un prof di poter fare entrare nella propria classe un somaro. La giustificazione del prof alla domanda scritta da protocollare è stata quella che almeno il somaro in classe, al contrario dei suoi studenti, non avrebbe usato il telefonino ( strumento di comunicazione che disturba, e non poco, le dinamiche delle lezioni in classe ).

( quanto sopra scritto è, al netto del pitbull, una storia di pura fantasia )