Scuola milanese chiude per la festa di fine Ramadan. Per Salvini scelta inaccettabile

Fa discutere la vicenda dell’istituto comprensivo ‘Iqbal Masih’ di Pioltello, nel Milanese, che nel calendario scolastico ha previsto nel mese di
 aprile la chiusura della scuola in occasione della festa di fine Ramadan.  A tal riguardo interviene il leader della Lega e vicepremier, Matteo Salvini, che scrive: Mentre qualcuno vuole rimuovere i simboli cattolici, come i crocifissi nelle aule, per paura di ‘offendere’, in provincia di Milano una preside decide di chiudere la scuola per la fine del Ramadan.Una scelta inaccettabile, contro i valori, l’identità e le tradizioni del nostro Paese. Non è questo il ‘modello’ di Italia ed Europa che vogliamo“.