Gite scolastiche: alcune finiscono nell'incubo dell'intossicazione alimentare

Dopo gli episodi di intossicazione alimentare che qualche giorno fa colpirono gli studenti di Milazzo ( Messina ) in gita scolastica in Puglia, arriva una  replica con le stesse modalità in Toscana. Febbre, nausea e disturbi gastrointestinali acuti. La gita si è trasformata in un incubo per tre giovani  e due adulti ospiti di un albergo a Montecatini Terme. I pazienti sono dovuti ricorrere alle cure del pronto soccorso di Pescia. Si tratta di tre studenti con i loro due insegnati, provenienti da Salerno che fanno parte di una comitiva in gita scolastica. Secondo le prime informazioni il loro stato di salute non desta preoccupazione ma, vista la sintomatologia  restano momentaneamente in osservazione e dovrebbero essere dimessi a breve.