Edoardo, l'influencer che bacchetta i Proff

Edoardo, l’influencer che parla solo di letteratura con una grandissimo seguito sui social e intervistato negli ultimi giorni anche da Fabio Fazio a Che tempo che fa riporta a suo dire un commento social di un insegnante che recita così: ‘Noi non insegniamo per vocazione, insegniamo per campare, noi studiamo lettere, studiavamo lettere per sfondare nell’editoria, non ci siamo riusciti perché sono tutti raccomandati, allora siamo finiti a scuola e se insegniamo scazzati, ve lo tenete‘. Edoardo gli risponde con Dante, sostenendo la tesi per cui l'insegnante deve trasmettere agli studenti, avanti a tutto, la passione per ciò che insegna. Perché è tutto qui, il segreto che svela il fare divulgazione. Curate ut valeatis. A tal proposito riportiamo un sottotitolo di MOW: Edoardo è un influencer della cultura, un piccolo Vittorio Sgarbi ma nato sui social. La sua missione è quella di divulgare i classici della letteratura e di spiegare perché i ragazzi hanno fame di queste cose. Ma da qualche tempo si è messo anche a bacchettare i prof...