Il 1° giugno gli studenti manifesteranno a Roma contro la distruzione della scuola

“I collettivi universitari Opposizione Studentesca d’Alternativa (Osa) e Cambiare rotta annunciano, con un post su Instagram, una manifestazione a Roma, il 1 giugno, ‘Contro il governo Meloni, per la Palestina libera'”. In un post pubblicato su Facebook scrivono: "
Anche come studenti costruiamo la partecipazione alla giornata di manifestazione nazionale di opposizione ai fascisti al governo! Un governo che mentre finanzia le guerre ed è complice del genocidio del popolo palestinese, reprime violentemente ogni forma di dissenso interno e prosegue nel progetto di distruzione della scuola e di precarizzazione e sfruttamento del mondo del lavoro. Come giovani e studenti abbiamo dimostrato durante quest’anno di lotte di sapere da che parte stare e che nessuno né al governo né all’opposizione ci rappresenta!Portiamo in piazza la reale opposizione alla guerra, allo sdoganamento del fascismo, alla repressione dei manganelli. Portiamo in piazza la rabbia e la consapevolezza con cui abbiamo animato tutte le piazze di quest anno: al fianco dei nostri fratelli palestinesi che resistono alla barbarie dell’imperialismo!