Pagamenti NoiPA: il calendario di agosto 2025

 


Ecco le date da segnare per i pagamenti NoiPA di agosto 2025. Come sempre, il calendario potrebbe subire leggere variazioni a discrezione del Ministero dell'Economia e delle Finanze (MEF). 

Date di emissione

  • 12 agosto: è prevista un'emissione urgente. Questa include le rate arretrate per il personale scolastico supplente breve e saltuario, a patto che il loro stato di lavorazione sia "AUTORIZZATO PAGAMENTO" entro le ore 7:00 di quel giorno.

  • 18 agosto: ci sarà un'emissione speciale dedicata al solo personale supplente breve della scuola e ai volontari dei Vigili del Fuoco. Per rientrare in questo pagamento, le rate devono avere lo stato di lavorazione "AUTORIZZATO PAGAMENTO" entro le ore 14:00.

Date di pagamento

  • 22 agosto: verranno accreditati i pagamenti relativi alle rate arretrate del personale scolastico supplente breve e saltuario, che sono state incluse nell'emissione urgente del 12 agosto e hanno raggiunto lo stato di "liquidato" o "in fase di liquidazione".

  • 28 agosto: è la data stabilita per l'accredito delle rate del personale supplente breve e saltuario della scuola e dei volontari dei Vigili del Fuoco, che rientrano nell'emissione speciale del 18 agosto. In questa data, inoltre, sono previsti anche i pagamenti di eventuali compensi arretrati per gli altri dipendenti.